Torna all'elenco degli chef

Riccardo Forapani

Ristorante Cavalino - Maranello (MO)

RIVISITATO NELL’IMMAGINE E NEI SAPORI, IL CAVALLINO INTERPRETA LO SPIRITO E I VALORI DI FERRARI TRA LE MURA ORIGINARIE DELLA PRIMA MENSA AZIENDALE ISTITUITA DA ENZO FERRARI NEL 1950. IN UNO SPAZIO TOTALMENTE TRASFORMATO E RINNOVATO, ISPIRATO AL CONNUBIO TRA TECNOLOGIA E ARTIGIANALITÀ, QUALITÀ E PERFORMANCE.
IL CAVALLINO È SIMBOLO, TESTIMONE E PROTAGONISTA DEL VISSUTO FERRARI, DEL SUO PROFONDO LEGAME CON IL TERRITORIO, DELLE RELAZIONI E DELLE AMICIZIE COSTRUITE NEL TEMPO, DELLE CELEBRAZIONI E DELLE SFIDE PIÙ AUDACI INTRAPRESE DALLA SCUDERIA, FIN DAGLI INIZI. FIN DA QUANDO ENZO FERRARI RILEVÒ, INSIEME ALL’AREA IN CUI SORGE LO STABILIMENTO, LA PICCOLA CASA COLONICA CHE FU PRIMA ADIBITA A MENSA AZIENDALE E IN SEGUITO, NEL 1950, UFFICIALMENTE BATTEZZATA RISTORANTE CAVALLINO.

DA ALLORA AD OGGI, LE SALE DI QUESTO EDIFICIO STORICO, CHE CONTINUA A PRESERVARE ED ESALTARE LA SUA IDENTITÀ DI ECCELLENZA, HANNO ASSISTITO A UNA SEQUENZA STRAORDINARIA DI EVENTI E AVVENIMENTI, MAI DIMENTICATI E INDIMENTICABILI. UN CIRCUITO INTERMINABILE DI SOGNI E SUCCESSI CHE HANNO ISPIRATO LA VISIONE POTENTE E LUNGIMIRANTE DEL FONDATORE ENZO FERRARI, SUPERANDO IL LIMITE DELL’EVOCAZIONE NOSTALGICA PER OFFRIRE UNA NUOVA DIMENSIONE DI CONVIVIO E CONDIVISIONE, APERTA A TUTTI GLI AMMIRATORI E GLI APPASSIONATI DEL CAVALLINO RAMPANTE, E NON SOLO.
 


https://www.ferrari.com/it-IT/ristorante-cavallino